Possiamo effettuare il collegamento verso il vostro computer attraverso due Software gratuiti che operano in ambiente Windows, Mac e Android: TEAMVIEWER O ANYDESK. Di seguito indicheremo passo passo come acquisire ed avviare quello che sceglierete di utilizzare.

 

TEAMVIEWER

Download: https://download.teamviewer.com/full

Doppio click sul file scaricato (probabilmente posizionato nella cartella “Download”) e iniziate l’installazione, cliccando su ESEGUI nella prima finestra che si aprirà. Nella seconda finestra dovete selezonare “Avvia soltanto” (così nulla verrà installato nel vostro PC), e “Uso privato/non commerciale” o “Entrambi“; andando avanti nella finestra successiva accettate che il programma ESEGUA MODIFICHE sul vostro PC (che altro non sono che la sua stessa installazione) e… abbiamo finito: l’ultima finestra vi mostrerà un ID e una Password che dovrete comunicarci (via telefono, whatsapp o email), che ci permetteranno di entrare nel vostro computer prendendone il controllo.

Note: Voi sarete in grado di seguire ogni fase del nostro lavoro e potrete terminare il collegamento in qualsiasi momento semplicemente chiudendo il programma.

 

ANYDESK

Download: https://download.anydesk.com

Doppio click sul file scaricato (probabilmente posizionato nella cartella “Download”) e iniziate l’installazione, cliccando su ESEGUI nella prima finestra che si aprirà. La finestra successiva è già quella di lavoro e l’indirizzo numerico che appare sulla fascia a sinistra è quello che ci dovete comunicare (via telefono, whatsapp o email), per permetterci l’accesso al vostro PC.

Note: Voi sarete in grado di seguire ogni fase del nostro lavoro e potrete terminare il collegamento in qualsiasi momento semplicemente chiudendo il programma.