Assistenza Remota

 

Per agevolare chi ha poco tempo e per quella clientela che può incontrare difficoltà a spostarsi o a trasportare il proprio computer possiamo finalmente offrire un servizio di Assistena Online da remoto su prenotazione (pagamento anticipato): con un collegamento via internet possiamo lavorare direttamente sul vostro PC, Tablet o Smartphone per risolvere le vostre problematiche senza che ne voi ne noi ci spostiamo da casa.

In Windows 10 è già presente l’app necessaria per poter essere immediatamente operativi, mentre possiamo effettuare il collegamento con altri Sistemi Operativi attraverso due Software gratuiti che operano in ambiente Windows, Mac e Android: TEAMVIEWER o ANYDESK. Di seguito indicheremo passo passo come acquisire e/o avviare la modalità che sceglierete di utilizzare (qualunque sia la vostra scelta possiamo guidarvi telefonicamente se non riuscite a predisporre da soli in PC).

 

Prenotazione

 

WINDOWS 10

L’unico requisito per poter utilizzare l’app “ASSISTENZA RAPIDA” di Windows 10 è avere un account Microsoft: sono validi come Account Microsoft tutti gli indirizzi di posta elettronica che finiscono con:

  • @outlook.it
  • @outlook.com
  • @hotmail.it
  • @hotmail.com
  • @live.it
  • @live.com
  • l’account di SKYPE

Potete avviare l’app ASSISTENZA RAPIDA dal Menù di Windows alla lettera “A” sotto “Accessori Windows”, oppure immettendone il nome nel box di ricerca/Cortana (quello con la lente di ingrandimento in basso a sinistra) e cliccando sul nome dell’app trovata.

All’avvio dell’applicazione, se avete già installato Windows con un account Microsoft dovete solo attendere che vi forniamo il codice di accesso (telefonicamente o su Whatsapp),  da inserire nel box “Codice dell’Assistente” per comunicare al vostro sistema che siamo abilitati ad entrare; dopo che avrete inserito il codice cliccate sul pulsante “CONDIVIDI SCHERMO” e confermate che Emmeci S. (ovvero noi) siamo l’utente che aspettavate cliccando sul pulsante “CONSENTI”. Adesso possiamo lavorare sul vostro PC 🙂

Se invece non avete installato Windows già con un account Microsoft, vi sarà chiesto di accedere: inserite nome utente (l’indirizzo email) e relativa password e poi tutto procederà come da istruzioni sopra.

Se non avete un account Microsoft potete crearne uno dal Sito Ufficiale QUI

 

TEAMVIEWER

Download: https://download.teamviewer.com/full

Doppio click sul file scaricato (probabilmente posizionato nella cartella “Download” o se utilizzate Chrome in basso a sinistra della barra) e iniziate l’installazione, cliccando su ESEGUI nella prima finestra che si aprirà. Nella seconda finestra dovete selezonare “Avvia soltanto” (così nulla verrà installato nel vostro PC); più in basso dovete scegliere la tipologia d’uso, quindi selezionate “Entrambi” (uso privato e commerciale); andando avanti nella finestra successiva accettate che il programma ESEGUA MODIFICHE sul vostro PC (che altro non sono che la sua stessa installazione) e… abbiamo finito: l’ultima finestra vi mostrerà un ID e una Password che dovrete comunicarci (via telefono, whatsapp o email), che ci permetteranno di entrare nel vostro computer prendendone il controllo.

Note: Voi sarete in grado di seguire ogni fase del nostro lavoro e potrete terminare il collegamento in qualsiasi momento semplicemente chiudendo il programma.

 

ANYDESK

Download: https://download.anydesk.com

Doppio click sul file scaricato (probabilmente posizionato nella cartella “Download”) e iniziate l’installazione, cliccando su ESEGUI nella prima finestra che si aprirà. La finestra successiva è già quella di lavoro e l’indirizzo numerico che appare sulla fascia a sinistra è quello che ci dovete comunicare (via telefono, whatsapp o email), per permetterci l’accesso al vostro PC.

Note: Voi sarete in grado di seguire ogni fase del nostro lavoro e potrete terminare il collegamento in qualsiasi momento semplicemente chiudendo il programma.