Termini & Condizioni di utilizzo del servizio di assistenza remota

EMMECI SERVICE di E. Ciurli utilizza TeamViewer® o AnyDesk® per il collegamento remoto di terze parti e fornisce assistenza remota a chiunque lo richieda a condizione che abbia acquistato una delle sessioni del Servizio disponibili e accettato la sottoscrizione e l’accettazione delle seguenti condizioni di utilizzo di tale servizio.

Il servizio di assistenza remota è soggetto a pagamento a meno che il richiedente non abbia già in essere un contratto di Assistenza tecnica annuale: in tal caso l’intervento sarà decurtato da quelli rimasti disponibili.

Autorizzando il collegamento remoto con EMMECI SERVICE, il Cliente dichiara tacitamente di avere preso visione e di avere accettato modalità, termini, condizioni e listino del servizio di assistenza remota fornendo anche il proprio consenso al trattamento dei dati personali (D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003 e successive modificazioni; “Codice in materia di protezione dei dati personali” – Privacy).

Per una maggiore tutela della privacy e della sicurezza dei dati, è sempre il Cliente a decidere se autorizzare il collegamento remoto con il proprio pc. Ogni autorizzazione, effettuata tramite la comunicazione di una ID e una Password, è valida per una sola sessione di Assistenza, ovvero fino a che il software di collegamento non viene terminato da una delle parti. Il Cliente può decidere in ogni momento di interrompere il collegamento.

Clausola di esclusione della responsabilità

Il Cliente dichiara di aver preso conoscenza della presente clausola di esclusione della responsabilità ed esprime il proprio consenso alla comunicazione dei dati personali ed al trattamento degli stessi, solo per le finalità di risoluzione di problematiche software. Con l’accettazione delle presenti condizioni EMMECI SERVICE di E. Ciurli ed il CLIENTE dichiarano quanto segue:

Il CLIENTE autorizza l’accesso on-line al Tecnico di EMMECI SERVICE sulla sua rete privata o aziendale per l’attività richiesta di assistenza e/o aggiornamento delle procedure software in uso.
Il CLIENTE dichiara di avere regolarmente e legalmente il diritto d’uso di tutto il software installato sulle sue macchine, sollevando EMMECI SERVICE da qualsiasi responsabilità riferita all’uso di software eventualmente installato in violazione alle norme di licenza vigenti;
KNOWEB garantisce la massima diligenza nell’attività che si renderà necessaria e al contempo garantisce, ai fini delle normative vigenti, di non acquisire e/o memorizzare sulle proprie apparecchiature dati sensibili presenti negli archivi del CLIENTE.
Qualora per lo svolgimento dell’attività richiesta fosse necessario scaricare, parzialmente o per intero, informazioni archiviate sui sistemi informatici del CLIENTE, questo verrà preventivamente concordato e gli stessi verranno memorizzati presso unità di memorizzazione esterne rese disponibili presso e dal CLIENTE. A tal proposito, è VIVAMENTE CONSIGLIATO al CLIENTE effettuare un salvataggio dati preventivo prima di iniziare con la sezione di Assistenza.

ESCLUSIONE DI GARANZIA

EMMECI SERVICE non riconosce alcun tipo di garanzia relativamente all’intervento in teleassistenza. L’intero rischio derivante dall’uso in teleassistenza delle apparecchiature e delle procedure software del CLIENTE è a totale carico di quest’ultimo.